PER I CITTADINI STRANIERI
L’attenzione al cittadino, al CAF UIL, ha da sempre significato anche attenzione all’equità e ai diritti. Allo storico modello ISEE si sono aggiunti nel tempo servizi di consulenza peculiari e di grande specializzazione, come il supporto all’acquisizione della cittadinanza italiana, servizio di cui siamo orgogliosi e attraverso il quale abbiamo potuto sostenere i percorsi di tante persone in arrivo nel nostro Paese.
News
Carta dedicata a te
La legge di Bilancio 2024 ha incrementato di 600 milioni di euro il fondo (Carta dedicata a te) destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità e carburanti, o alternativamente, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale per i soggetti con ISEE non superiore a 15.000 euro e condizioni anagrafiche specifiche.
Carta Cultura Giovani. I requisiti per poterla richiedere
Dal 31 gennaio 2024 è in vigore la Carta Cultura Giovani, un bonus di 500 euro dedicato ai giovani nati nel 2005, residenti nel territorio nazionale e con determinati requisiti ISEE da rispettare ed è assegnata nell’anno successivo a quello del compimento del diciottesimo anno di età.
ISEE corrente: dal 1° aprile è possibile presentare l’aggiornamento della situazione patrimoniale
Dal 1° aprile è possibile fare richiesta dell’ISEE Corrente anche nel caso in cui sia avvenuta una variazione rispetto alla situazione patrimoniale.
Nuovo Voucher maternità della Regione Lazio
Il voucher sostegno alla maternità è un aiuto, sotto forma di carta di pagamento, rivolto alle neomamme e valido per l’acquisto di prodotti necessari per il neonato.
Bonus badanti: requisiti e beneficiari
Via libera al nuovo Bonus badanti per il 2024, con il decreto PNRR. Un’agevolazione per chi ha necessità di un aiuto per la cura delle persone anziane o non autosufficienti.