REDDITI
Il CAF UIL ti assiste per la dichiarazione dei tuoi redditi annuali. Che tu sia un lavoratore dipendente o autonomo, abbiamo soluzioni e servizi su misura per te.
Con l’aiuto dei nostri operatori potrai verificare il modello 730 precompilato dall’Agenzia delle Entrate, correggerlo o integrarlo, potrai dichiarare i tuoi redditi da lavoro autonomo e potrai affacciarti al mondo del lavoro con l’apertura di una partita IVA a regime forfettario.
News
Modello Redditi PF 2020: la scadenza è il 30 novembre
Il 30 novembre è il termine ultimo per la presentazione del Modello Redditi/2020, relativo al periodo d’imposta 2019.
Detrazioni fiscali: pagamenti elettronici su conto cointestato
L’Agenzia delle entrate, con risposta ad interpello del 2 ottobre 2020, ha fornito chiarimenti in merito alle detrazioni fiscali delle spese sostenute con carta di credito e bancomat su conto cointestato.
Spese sanitarie 2020 – detraibili anche se pagate con carta di altra persona
L’Agenzia delle entrate, con risposta ad Interpello n. 484 del 19 ottobre 2020, ha chiarito che il contribuente ha diritto alla detrazione delle spese mediche 2020, sostenute presso strutture private non convenzionate con il servizio sanitario nazionale e per le quali è prevista la tracciabilità dei pagamenti, anche se il pagamento avviene con un bancomat o una carta intestata ad altra persona.
Pagamento delle spese tracciabili ai fini della detrazione Irpef: valido anche se eseguito da un familiare
L'Agenzia delle Entrate, con la risposta all'interpello n. 431 del 3 ottobre 2020 chiarisce però che l'onere può considerarsi sostenuto dal contribuente al quale è intestato il documento di spesa, non rilevando a tal fine l'esecutore materiale del pagamento.
Lavoro dipendente prestato all’estero
Le persone fisiche che si recano a lavorare all’estero in qualità di dipendenti di imprese italiane o estere e che mantengono la residenza sul territorio Italiano sono obbligati ad indicare tali redditi in dichiarazione.