La Regione Lazio ha pubblicato Avviso per 6 milioni di euro destinati alle famiglie residenti nella regione con  ISEE del valore massimo di 60mila euro, per il pagamento delle rette degli asili-nido.

Chi può presentare la domanda?

Può presentare domanda chi ha la responsabilità genitoriale di un minore iscritto a un asilo-nido, sia la persona che sostiene il pagamento delle spese relative all’asilo nido frequentato dal minore, sia cittadino italiano o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di uno stato non facente parte dell’Unione Europea in possesso di regolare permesso di soggiorno; sia residente o domiciliato in uno dei comuni della Regione Lazio.

Valore dei buoni asili nido

Il bando prevede l’erogazione di buoni fino a 400 euro al mese per l’accoglienza  dei bambini da 3 a 36 mesi, nel periodo che va dal 1° settembre 2021 al 31 luglio 2022 in strutture accreditate o che abbiano effettuato richiesta di accreditamento nel territorio della Regione Lazio entro la data del 31 dicembre 2021. .L’elenco degli asili nido accreditati è consultabile sul portale regionale S.I.R.S.E Lazio, all’indirizzo https://sirse.regione.lazio.it/sinselazio/ (selezionando “Download Elenco Nidi Accreditati”).

Come si presenta la domanda?

Le domande possono essere presentate esclusivamente online, accedendo alla piattaforma efamily all’indirizzo http://buoninido2122.efamilysg.it; si potrà procedere all’inoltro della richiesta a partire a partire dalle ore 14:00 del giorno 28/10/2021 ed entro le ore 23:59 del 30/06/2022. Attenzione.-.Nel caso in cui si intenda usufruire dei buoni servizio per più di un minore, il richiedente dovrà formulare una domanda per ciascuno di essi

Il presente avviso è consultabile al seguente link