nuova campagna 730 al CAF UIL
campagna 730 al CAF UIL

La prossima dichiarazione dei redditi?
Noi ci siamo!

Devi presentare il 730 e ti chiedi come ricevere assistenza dal tuo CAF?

Premesso che la scadenza del 730/2020 è stata prorogata al prossimo 30 settembre, è importante che tu sappia che ci siamo già organizzati per ricevere i tuoi documenti e a elaborare la tua dichiarazione.

Come fare?

Quest’anno potrai scegliere tra due modalità di assistenza: una online e una di sportello.
È importante che tu sappia una cosa: che tu scelga di gestire il servizio online o in presenza, la tua sicurezza al primo posto tra le nostre priorità. Ti spieghiamo come fare…

DaCasaTua

Se vuoi richiedere la tua dichiarazione dei redditi e gestire il servizio totalmente online, la nostra struttura nazionale, il CAF UIL SpA, ha allestito uno apposito spazio nel Cassetto del Cittadino, per questo e altri servizi di assistenza fiscale, dei quali potrai usufruire senza uscire di casa, adesso e in futuro.
È necessario registrarsi alla piattaforma prima di iniziare, anche se in passato si è effettuato l’accesso al Cassetto del Cittadino per usufruire di altri servizi.

In qualsiasi momento potrai richiedere l’assistenza dei nostri operatori tramite i consueti canali: scrivendo sulla chat del sito www.cafuilromaelazio.it, chiamando il PRONTOCAF 06.4783921, o mandando una e-mail a segreteria.cafuil@gmail.com.

È prevista la compilazione del modello secondo l’ordine di arrivo delle domande e il ritiro della dichiarazione, anticipata su richiesta anche via e-mail, previo appuntamento e nella sede che indicherai come quella di tua preferenza.

Richiedere il modello 730 in sede

Se non ti senti pronto a richiedere il servizio online non c’è problema. La prima cosa da fare è contattare o mandare una mail alla tua sede di preferenza (cerca qui la tua sede CAF UIL a Roma e nel Lazio) o chiamare il PRONTOCAF 06.4783921, o mandare una e-mail a segreteria.cafuil@gmail.com per richiedere assistenza in sede, o compilare il form online per la richiesta di appuntamento.

I nostri operatori ti daranno un appuntamento per consegnare la tua documentazione, nella sede di tua preferenza e secondo gli orari stabiliti. Attenzione: ti recherai in sede per il tempo necessario a lasciare i documenti, che dovranno essere completi, presentati in originale e in fotocopia, raccolti e chiusi in una busta con i tuoi dati (nome e cognome, codice fiscale).

Potrò contare sull’assistenza di sempre, da parte degli operatori CAF?

Certo! Nonostante i servizi si svolgeranno in maniera non tradizionale, saranno gli operatori di sempre a elaborare le tue pratiche. La distanza, nella nostra assistenza, sarà solo fisica.

Ti assicuriamo la presenza e la cura di sempre, e in qualsiasi momento la possibilità di parlare con un operatore per risolvere i tuoi dubbi e aiutarti nel percorso di assistenza fiscale.

Perché, viste le circostanze, è preferibile scegliere l’assistenza del CAF alla presentazione del modello precompilato?

Diversamente da quanto avviene con la presentazione del 730 precompilato dell’Agenzia delle Entrate, quando deleghi il CAF UIL per la presentazione dei tuoi redditi questi diventa responsabile del tuo modello. Chiedere assistenza al CAF significa assicurare la tua dichiarazione!

Sei pronto? Cominciamo a preparare i documenti:

Per prima cosa ricorda di scaricare la delega (per incaricare il CAF UIL di Roma e del Lazio della tua dichiarazione) e l’elenco dei documenti da presentare al CAF. A questo punto… iniziamo!

E se ho bisogno di altri servizi CAF?

Il Governo ha stabilito proroghe per tutte quelle scadenze fiscali che cadono nel periodo dell’emergenza, e delle restrizioni dovute alla prevenzione del Covid-19. Ti invitiamo a leggere questo articolo, e anche questo, per i dettagli sulle nuove date.